interior design

le migliori soluzioni di interior design per la tua casa

OBIETTIVI

Il mio obiettivo è quello di aiutare il cliente a valorizzare la sua abitazione, evidenziando le potenzialità con un progetto su misura. 

Lo scopo è rendere unico ogni spazio ed ogni casa.

PROGETTAZIONE & RENDER

Propongo progetti moderni al passo coi tempi selezionando i materiali e le finiture, i colori e i vari elementi che compongono l’arredo. Tutto seguito da rendering fotorealistici che consentono al cliente di comprendere meglio gli spazi. 

REALIZZAZIONE

Curo la realizzazione finale affidandomi ad aziende competenti e ad artigiani specializzati. 

Avrò come unico scopo quello di raggiungere la qualità degli interni e dell’arredamento da realizzare.

Previous
Next
Previous
Next

perchè scegliere un interior designer?

Ognuno di noi vorrebbe avere una casa che esteticamente sia soddisfacente ma al tempo stesso funzionale. Spesso però si incorre nell’errore di scegliere un arredamento fai da te facendosi mal consigliare da amici, programmi tv, riviste o da internet. 

Per evitare spiacevoli sorprese ed accorgersi che il risultato non è quello sperato, conviene affidarsi a professionisti dell’interior design che sappiano fornire una visione d’insieme sul progetto. Ciò significa avere già nella fase preliminare un progetto che sia studiato in ogni suo dettaglio, dall’illuminazione alla disposizione dell’arredamento, dall’impiantistica alla scelta di finiture e colori. 

INFORMAZIONI UTILI

A tutte quelle persone che vorrebbero cambiare l’aspetto della loro casa ma non sanno da che parte iniziare. Quello che otterranno sarà una casa che rispecchia gli elaborati che gli verranno consegnati (pianta, prospetti arredamento, render fotorealistici…). 

Seguendo le richieste e desideri del cliente, sviluppo il progetto d’interni in tutti i suoi aspetti:

  • distribuzione degli spazi
  • scelta dei materiali, dei colori e degli accessori
  • studio dell’illuminazione 
  • scelta dell’arredamento e di tutti i dettagli che lo compongono
  • realizzazione del progetto

Partendo da un primo incontro conoscitivo (sia online che in presenza) si passa poi da uno sketch iniziale e da una moodboard, si prosegue con l’elaborazione della planimetria, dell’illuminazione, di eventuali controsoffitti o altre strutture interne, si arriva alla realizzazione dei render fotorealistici per la scelta definitiva dell’arredamento e dei materiali. 

Il primo colloquio conoscitivo è gratuito, poi svilupperò un preventivo ad hoc in base alle tue richieste e alla dimensione dell’intervento. 

Scoprirò quali sono i tuoi desideri e le necessità. Prima di soddisfare le tue esigenze ti ascolto. Partendo dalla tua idea, cerco di immedesimarmi nei tuoi panni provando a guardare il mondo con i tuoi occhi. 

Collaboro nella materializzazione della tua idea di casa. 

L'obiettivo di un designer è ascoltare, osservare, capire, empatizzare, sintetizzare e raccogliere intuizioni che gli permettono di rendere visibile l'invisibile.

Hillman Curtis